[report - lungo] X-bikeschool
dpk®_Marco
2003-07-30 11:35:12 UTC
Tornare alla normalita', tornare al lavoro, tornare a passare la
maggior parte del proprio tempo tra 4 mura e alla disarmante
normalita' della vita quotidiana non e' semplice quando si sono
trascorse delle ore indimenticabili.
Capita che mi vengano in mente delle "flashate" sui passaggi piu'
belli o sui muri e contemporaneamente la bocca assuma la forma di un
sorriso a 32 denti, mentre la gente che ho attorno mi guarda pensando
che sia scemo o che mi sia fumato pure la lavatrice.

Partenza:
Sveglia alle 0600 dopo aver dormito poco e male a causa del caldo e
dell'emozione per quello che mi aspetta, dopo aver caricato tutto,
essere partito e aver guidato per 15 minuti, finalmente mi sveglio :-D
e mi accorgo/ricordo che non ho preso i documenti della macchina,
quindi dietro front. A parte questo piccolo imprevisto, il viaggio
scorre tranquillo tranne che per un po' di traffico sulla tratta
Firenze--->Bologna e sulla tangenziale ovest di Milano. L'alfona (
mitica alfa33 1300 a carburatori del 1991), mi stupisce a consumi : a
conti fatti ho viaggiato con punte di 160Km/h e raramente sotto i
140Km/h, facendo 16Km/L. Piccola nota dolente per il pedaggio
autostradale: 27 Euro per fare Roma Milano (solo andata) considerando
il servizio offerto e' un furto.

Paura e delirio a Bregnano:
L'impatto con il campo scuola non e' stato dei migliori, quando siamo
arrivati li e pallino ( Paolo, l'istruttore) ha cominciato a spiegare
quello che **secondo lui** avremmo fatto, io ho pensato :

[/mode romanaccio on]
"ma che ca##o ce so venuto a fa ? ma che so scemi ? io da li nun ce
scenno manco se me pagano o me minacciano, vabbe' me mettero' in un
angoletto a guarda' l'artri e a pija' un po de sole".
[/mode romanaccio]

Abbiamo visite:
Mentre pensavo se convenisse restare li o scappare a Roma :-P
apparivano 2 maglie arancioni :-) erano il Micio e Valter, in pratica
si materializzava il mio primo incontro in persona con il NG !!!
seguito, dopo pochi minuti, dall' arrivo di Carlo_pettorina_munito,
che sfoggiava subito uno stile invidiabile nel dropparsi tutti i muri
con facilita' :-). Avrei voluto ***@cazzeggio con loro pero'
l'istruttore spiegava la teoria e quindi non ho potuto dedicargli il
tempo che volevo e che meritavano :-)
P.S. la foto e' venuta una cagata :-( eravate uno al sole e uno
all'ombra........

Si vabbe' ma cosa e' la X-bike ?

In poche parole e' una figata colossale !!!
Dopo un venerdi' di "assaggio" ci sono 2 giorni di full immersion nel
mondo della guida al limite, tenete presente che il sabato la giornata
e' cominciata alle 09:30 e finita alle 20:30 tranne una pausa
pranzo........... (per poi fare mezzanotte a vedere diapositive e
filmati)
Pallino e' una persona eccezionale, tanto quanto Matteo (l'altro
istruttore), entrambi riescono a darti sicurezza, a spiegare cosa fare
e soprattutto come farlo e alla fine, tutte quelle cose che, almeno
per me, prima di questo corso erano impensabili, diventano possibili e
sopratutto divertentissime.
Grazie a loro ho spostato i miei limiti anni luce piu' avanti.
Prima di fare un muro ti spiegano quello che farai e quello che
sentirai ti dicono 100 volte cosa NON fare e alla fine, dal basso del
muro(dopo che lo hai fatto), li guardi con sorrisoni che non faresti
neanche se fossero delle mega gnocche da rimorchiare :-D
Non ero poi cosi' fermo prima di questo corso, qualche passaggio
ripido o tecnico lo avevo fatto ma ora mi e' veramente cambiato il
mondo.
Il programma del corso e' lineare come difficolta' ma e'
contemporaneamente "rapido" infatti in 2 giorni ti porta dal cagarti
addosso durante la prima discesa (ripidina lunga 2 metri) al farti
l'ultimo muro ( ebbene si :-)))))))) li ho fatti TUTTI !!!! ( le so
tutteeeeeeee [cit.]) dove c'e' il primo metro verticale da saltare e
successivamente un muro ripido dove si atterra.
Adrenalina, paura(non mi vergogno a dirlo), sfida con se stessi e
soddisfazione, queste le sensazioni che mi vengono in mente ripensando
a quelle 2 giornate.
Fai in tempo a "superare te stesso", a scendere da quel muro dopo
essertelo fatto spiegare 256 volte e dopo essere stato li, fermo a
guardarlo (e a temerlo) per 10 minuti che ne arriva subito uno piu'
difficile, piu' ripido, con le radici o dove devi curvare e allora si
ricomincia :-)
Qualche nome:
Pascal : muro con radici, dritto, bello ripido e molto sconnesso.
Gogna : muro con 2 cambi di pendenza ripido e con alla fine 2 alberi
tra cui passare in mezzo e gradino :-D
Lesmo : mitico, muro da fare curvando. Domanda di dpk "come ca##o
faccio a curvare li in mezzo agli alberi e in discesa ripida ?"
risposta di pallino "facile curvi come curveresti in pianura". Poi lo
fai e dici "ca##o ha ragione".
Fidanzatina: anteprima della Morosa, bastardo dentro non poco,
ingresso su una radice storta se lo prendi bene gradino di 10 cm senza
problemi, se lo prendi male gradino di 40 con punta verso l'alto
ottimo per spingere il posteriore della bici in avanti e scomporti
alla grande :-P
Morosa : qui godi (dopo che lo fai bene), senza giri di parole, godi
davvero. E' questo :
http://www.xbikeschool.com/paginehtml/fotoxbike.htm#
[non funzia il link cmq e' la foto con scritto "muro finale" ( e poi
non e' l'ultimo :-P)
La foto non rende perfettamente ma da un' idea :-)
Non solo muri ovviamente, ma anche derapate passaggi lenti sul tecnico
e qualche nozione/consiglio di meccanica, per altre cose materialmente
non c'e' il tempo.

Le mie conclusioni :
Partirei domani per rifarlo. Bello il posto, grandi Matteo e Paolo che
con calma e professionalita' perdono tempo appresso ai niubbini
impauriti :-) incoraggiandoli spronandoli e........ frustandoli :-DDD
si non scherzo, mi e' giunta voce che in un corso precedente matteo
con un rametto in mano "bastonava" tutti perche' continuavano a fare
lo stesso errore e a cadere nello stesso punto :-)
Mi sono divertito, ho sudato, ho strillato dalla gioia, mi sono
stancato e senza modestia mi sono stupito di aver fatto quello che ho
fatto; se venerdi vedendo il campo scuola mi avessero detto : domenica
sera li avrai fatti tutti, avrei risposto: si, in un altra vita :-P
Sono felicissimo di essermi fatto 1300 Km e 13 ore di macchina ne
valeva veramente la pena. Anche impegnandomi non riesco a trovare
qualcosa che sia andata storta o che non mi abbia entusiasmato. Lo
rifarei e non e' detto che non lo rifaro' :-P
Probabilmente se siete gia' downhiller o saltatori di 3 metri lo
troverete facile ma il divertimento non manchera' :-)

un dpk® felice come poche altre volte.

P.S. ho vinto il premio "il piu' lontano da casa" :-)
P.P.S. ho una maglietta fighissima :-)
P.P.P.S. l'attestato dice che sono un eXtreemeRider :-)
P.P.P.P.S. non vedo l'ora che arrivano foto e video :-)
Abete
2003-07-30 11:56:29 UTC
allora...a presto !
Ma tu Walter lo hai fatto? Con il Gatto?
Ma dov' era e perchè?

ciao
Abete
ilGATTO
2003-07-30 12:01:48 UTC
Post by dpk®_Marco
Probabilmente se siete gia' downhiller o saltatori di 3 metri lo
troverete facile ma il divertimento non manchera' :-)
Azz.....mi sa che lo faccio anche io....
Post by dpk®_Marco
un dpk® felice come poche altre volte.
Gnaca!
--
ilGATTO -the bonzo of magnaramina-
[25,CO,125,110-140] per risposte in pvt
MDE DAMPER LIGHT & ALUROAD
RuPaBiker
2003-07-30 12:42:24 UTC
Post by ilGATTO
Post by dpk®_Marco
Probabilmente se siete gia' downhiller o saltatori di 3 metri lo
troverete facile ma il divertimento non manchera' :-)
Azz.....mi sa che lo faccio anche io....
dimmi quando che ci spakkiamo in due!
(o questo o quello di br1)

sciop
Ruggero"
--
('68,CH-TI,130/130/65,114/0/0,FR/D/XC)
http://www.rupabiker.ch - http://www.momobike.ch

ilGATTO
2003-07-30 12:43:46 UTC
Post by RuPaBiker
dimmi quando che ci spakkiamo in due!
(o questo o quello di br1)
settembre...
Post by RuPaBiker
sciop
Ruggero"
MDE DAMPER LIGHT & ALUROAD
Carlo Mutti
2003-07-30 16:51:33 UTC
Post by ilGATTO
settembre...
non puoi devi organizare lo sposalizio
Double - prot
Carlo Mutti
Tonius®
2003-07-30 12:56:15 UTC
"dpk�_Marco" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:i3OVa.29873$***@tornado.fastwebnet.it...

Partirei domani per rifarlo. Bello il posto, grandi Matteo e Paolo che....
Grande report!
Penso che mi hai dato una steccata non da poco: Io non partirei MAI per un
corso di X-bike a Roma.
Tu il contrario l'hai fatto e ne sei contento!

Vabbè, rosik a manetta e complimenti!

Ciao
Tonius
OrsoMars
2003-07-30 13:03:50 UTC
Post by Tonius®
Grande report!
Penso che mi hai dato una steccata non da poco: Io non partirei MAI per un
corso di X-bike a Roma.
Io nemmeno partirei MAI per un corso di sci alle Mauritius.

R.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Carlo Mutti
2003-07-30 21:44:33 UTC
Le mtb con la ruota davanti da 26 e quella dietro da 24 sono come le donne
con la quinta di reggiseno e il culo piatto.
Eri nel secondo corso?Quello con la ragazza infortunata? Allora siete
giustificati, sono passato la DOmenica per i Saluti ed era veramente
viscido...

Carlo Mutti
(MI,1,130,130,B)
Ivan
2003-07-31 20:13:17 UTC
Post by Carlo Mutti
giustificati, sono passato la DOmenica per i Saluti ed era veramente
viscido...
si, in effetti era viscido, ma NON era fango, qualcuno ha esagerato con il
panico :)
na.... anche fosse stato asciutto, nessuno (a parte il tipo della
giallomodena) avrebbe fatto i dropponi...

--
Ivan (23,CN,130,150,B+S)

dpk®_Marco
2003-07-31 22:06:57 UTC